lunedì 24 ottobre 2011

......

Si cade a terra, ma poi le esperienze passate ti hanno insegnato che c'è sempre una speranza.
Non serve star fermo ad aspettare che le cose cambino. A volte non serve nemmeno forzare i tempi, ma sempre tra una batosta e l'altra, tra sperare e vedere realizzato qualcosa, bisogna almeno tentare di vivere.
Non posso più permettere alle situazioni negative di prendere il sopravvento ma sopratutto di vivere la mia vita per me.
Si fa quello che si può ma come dice osho: Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo..Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente.

2 commenti:

  1. forza e coraggio! un'amica tempo fa quando mi è caduta addosso l'ultima tegola mi ha detto: e se il sole può donare al cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita forse ci maltratta per poterci offrire qualcosa di prezioso... Ti sono vicina e ti comprendo più di quanto tu creda, a presto un abbraccio

    RispondiElimina
  2. vorrei lasciarti una poesia se mi permetti, con il mio grazie per esserti unita al mio blog:

    io cammino
    nella casa della felicità
    io cammino
    la bellezza è davanti a me
    io cammino con lei
    la bellezza è sotto di me
    io cammino con lei
    la bellezza è sopra di me
    io cammino con lei
    la bellezza è tutto intorno a me
    io cammino con lei
    nel viaggio della mia vecchiaia
    io cammino con lei
    e sulla pista selvaggia
    io cammino con lei

    'Lunga Vita' Canto NAVAJO

    RispondiElimina