domenica 16 ottobre 2011

un anno fa

Un anno fa di questo periodo cominciava il periodo più brutto per me.
A Luglio avevo lasciato la casa che condividevo con il mio compagno; sapevo che sarebbe stato difficile, sapevo che sarei stata da sola, ma mai avrei pensato che quella solitudine che tanto desideravo mi avrebbe tolto la voglia di vivere.
La mia famiglia sapeva e non sapeva.
La perdita del lavoro, il prestito in banca appena fatto, un amore difficile che era finito, ma che speravo potesse esserci una speranza e tante persone, troppe che volevano SALVARMI.
Ognuno dalla sua melma deve uscirci da solo, non si ha bisogno di soluzioni, ma semplicemente la presenza.
Mio fratello, con il suo carattere strano non ha cercato di salvarmi, ma mi ha aiutato. alla domenica mi invitava a mangiare. non avevo soldi e mi preparava la pizza così che io, che non avevo il forno, con il microonde scaccione potevo scaldare, mi chiavano per andare a vedere le mie nipoti alle partite..
Non avevo bisogno di persone che mi dicevano cosa dovevo fare, perchè solo io sapevo e potevo.
prima che iniziasse questo periodo, avevo prenotato un cagnolino. era appena nato e a novembre sarebbe stato mio.
Alla fine di ottobre avrei voluto non aver prenotato nulla. ma essendo un amico di famiglia non potevo lasciargli sul groppone un cucciolo, così me la portai a casa.
Un batuffolino nero, una femminuccia.. La mia salvezza......
Un giorno andai al lago, erano le 14 comincia a fissare l'acqua e i pensieri più negativi, più brutti arrivarono.. poi improvvisamente sentii un cane abbaiare, il pensiero alla mia cucciola a casa, guardai l'ora ed erano le 16,58...  Non avevo più lacrime, non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti, facevo freddo ma all'improvviso il desiderio di tornare a casa dalla mia piccola..
i soldi non bastavano, il veterinario mi regalavo il cibo per lei, io mi arrangiavo. Mi ha salvato, e non potevo fare diversamente.
Poi il lavoro è arrivato, ma l'accumulo di debito si faceva sentire.
senza i problemi con enel gas e una bolletta sbagliata di 3 000 euro e una bolletta sbagliata dell'acqua di 4 300 euro.
I problemi di lavoro, a volte facevo 12 ore tornavo a casa e puntualmente o caldaia non funzionava o il gas non arrivava, o la raccomandata con sollecito di pagamento mi davano il benvenuto, però poi c'era una piccola coda scodinzolante che mi faceva le feste e così piano piano ho affrontato tutto.
Ho lasciato per strada le mie amicizie o quelle che credevo fossero amicizie, soffocavo e piano piano conoscendo Marco ho cominciato respirare di nuovo..

La mia Ariel, è e sarà sempre la mia Ariel.
Mi preoccupo per lei che se per caso un giorno trovassi un lavoro dovrebbe stare  a casa da sola, quindi vorremmo prendere un'altra cucciola. Viene lei prima di me...
Ho pensato al suicidio ed è la cosa più brutta.. lei me l'ha fatta dimenticare..

Ancora quel periodo non è finito, o meglio i problemi economici non son finiti, l'amore l'ho trovato

Era diventata la mia compagna di vita e lo è tutt'ora.

1 commento:

  1. quando guardo attraverso gli occhi delle donne vedo la luce del sole vedo i colori dell'arcobaleno ..vedo il mare calmo e caldo , ma se mi fermo a guardarmi allo specchio vedo il mare incresparsi nelle scogliere di prove alle quali mi ha messo di fronte la vita , sento il fragore del tuono e guardando meglio vedo il lampo che lo segue ...vento e tempeste ...ma niente dura per sempre anche gli uragani non sono eterni , e sicuramente noi donne riusciamo ad Amare abbiamo un cuore forte che batte per un battito d'ali di una farfalla che ci sfiora e riusciamo a darle una magia che la sua bellezza duri per sempre!! noi che soffrendo diventiamo fragili ma non ci facciamo scoraggiare dal tempo che passa ...e ci domandiamo perché quei silenzi tutta un'tratto diventano frastuono!fatto di sensi e ci lasciamo pervadere da pensieri che non ci lasciano udire l'unico vero motivo ...L'amare , forse troppo ..ma noi siamo cosi!! io mi sento di dire che il dono più prezioso è proprio la vita ...non si può gettarla via non si deve...ma è un attimo fatto di vuoti e di silenzi che assordano...............io lo so...<3

    RispondiElimina