mercoledì 5 ottobre 2011

La mia luce nelle mie tenebre:)

Ieri per la prima volta dopo tanto tempo, mentre il mio fidanzato dormiva sul divano insieme ai cani, sono rimasta da sola con me stessa.
L'esperienza al mare quest'estate è stata meravigliosa ; mi sentivo invincibile, bella e sicura. Poi il ritorno a casa mi ha fatto ricadere nel solito tran tran, nella solita "bigottaggine" di sempre, perdendo di vista che IO ero cambiata; cambiata dentro.

Travolta dai soliti cliché, ho lasciato che questi mi facessero regredire. Il mega passo che avevo fatto è stato come annullato.
Poco importa cosa pensa di me la gente, poco importa che ricordino sempre il passato, ciò che conta è quello che sono ora.
Sono sì, il frutto del mio passato e delle esperienze; il "concime, il sole, i temporali, gli incendi e le alluvioni" usati per farmi crescere così li ringrazio! Ora parto dalla consapevolezza che il passato, la mia infanzia, la mia adolescenza ed i primi passi da adulta, in un mondo non semplice, ma come si è dimostrato, non impossibile sono i tasselli del puzzle intitolato "la mia IO"..
Con la consapevolezza che quello che è successo ad agosto è qualcosa di straordinario e che devo ripartire la li.
Grazie a voi che con i vostri commenti mi avete aiutato a guardare dentro di me, e a permettere alla luce di illuminare il "mio paesaggio" che era avvolto dalle tenebre :))

2 commenti:

  1. ...che bell'introspezione "Life"...la Luce che entra in noi e ci permette di scorgere il buono che doniamo...il buono che giunge a noi...e , le prove della Vita che son state messe nel nostro cammino per darci l'opportunità di imparare...di crescere...
    sereno divenire nel giorno...un raggio di sole giunga a Te, come quei raggi che filtrano il bosco e giungono fino ovunque..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie Dandelìon:)
    Forse ho trovato la strada giusta da seguire.
    Prima parlavo chiedendo alla gente cosa ne pensava, ora no. Mi vado bene così:) con le mie piccole grandi lotte, con i miei pregi e i difetti:) ho trovato pure un uomo al quale vado bene così e non devo più cambiare come è successo fino a pochi mesi fa:) Sono ritornata e voglio vivere:))
    Un abbraccio e buona giornata di sole :))

    RispondiElimina