martedì 20 settembre 2011

Ce la farò!!

Pensieri e osservazioni di me stessa..
Io ho sempre sentito il bisogno di ribellarmi. Ribellarmi dagli schemi religiosi., dai vincoli di relazioni che non funzionavano, dalla "perfezione" nell'organizzazione casalinga e nell'abbigliamento, dove per me la moda non esisteva, e in fondo non esiste tuttora. Mi infastidivano le persone che mi dicevano che sarei stata meglio con una camicia quando io stavo bene in tuta..
Mi mettevo in tuta magari truccata di tutto punto, ma non per me, ma per dimostrare che stavo bene.
Ostentavo tutto questo..

Ora invece il disordine mi da fastidio, ma allo stesso tempo non riesco a sistemare..
Forse sono arrivata a quella maturità (e sarebbe forse ora) dove non serve che dimostri nulla a nessuno. ma essere chi sono veramente.
Prima mi vestivo jeans e t-shirt perchè IO LE CAMICETTE NON LE METTO.
Ora mi vesto con jeans e t-shirt PERCHè MI PIACE..
Mi trucco, mi agghindo con cerchietti e mollette vintage, uso a volte un trucco pesante, a volte leggero perchè mi piacciono, perchè mi sento bella così.

Con il disordine invece è più difficile. La casa ordinata mi piace, ma non riesco.
Una persona un giorno mi disse :il non ci riesco non esiste. Ed è vero.. forse devo semplicemente accettare mia mamma e il suo perfezionismo senza difficoltà e ammettere a me stessa che lei ha ragione.. e che sto meglio nell'ordine...


 Dopo aver passato la vita a lottare e ribellarmi, ora mi ritrovo a non sapere come si fa a vivere, ma... so che ce la farò :)))

Nessun commento:

Posta un commento