giovedì 22 settembre 2011

la mia rabbia repressa..

La mia infanzia non mi ha aiutato. Io sono sempre stata la più piccola, quindi la più stupida. Quella giudicata sempre "sbagliata".. una frase di pochi mesi fa riguardo al mio nuovo fidanzato, è stata: il problema non è lui, il problema sei tu!!

So che mi giudicano, giudicano il mio carattere, e la cosa che mi infastidisce di più è che io quando c'era da addolcire la pillola, ero la più piccola, ma in quel coso non veniva considerata, ma quando è servito a me mi hanno voltato le spalle.


mi è stato riferito che qualcuno ha detto che io sarei la più buona dei fratelli.... non lo so, ma se fosse.. siamo sicuri che paga essere buoni se poi ad ogni errore vengo giudicata, allontanata ecc??


Io mi sento figlia unica in mezzo a dei fratelli.. dove loro hanno vissuto certe esperienze negative/positive, ma dove sembra che io non abbia mai sofferto.. "tanto è piccola e vive in un mondo tutto suo" senza chiedersi che forse era il mio unico modo di sopravvivere in un ambiente "vecchio"....
Da piccola piangevo tanto, e nn solo da piccola.. ero una rottura di coglioni.. ma forse non è che avevo bisogno di attenzioni??
ero piccola per dio!!


questo bisogno di attenzione me lo sono portato dietro negli anni, nelle relazioni, dove non veniva appagato.
Io ho la voglia di avvicinarmi ai miei fratelli, ma dopo essere stata giudicata per le mie scelte non mi fido e mi chiedo: gli altri non vedono i propri errori??

se qualcuno si permette di giudicarti e di ferirti è perchè tu lo hai permesso.. (frase vera)
se qualcuno ti ferisce una volta è colpa sua, se lo fa la seconda volta è colpa tua.. (anche questa vera)
quindi che fare? restare figlia unica in mezzo ai fratelli??

2 commenti:

  1. ...essere come la Margherita che osserviamo da sotto...petali aperti ad accogliere il buono...Essa si chiude , la sera , quando giunge la notte...i momenti bui servono a volte per rifugiarci in noi...fare introspezione...le frasi fatte che hai riportato hanno del vero...coglierne il senso positivamente per accrescere la Tua autostima...non sei un solo Fiore nel mondo...il Giardino ne è pieno...ed ognuno è "unico" nel suo "dono" nei suoi "valori" e nel desiderio di condividere...
    un raggio di Sole giunga a te in Luce ed emozione...sereno divenire nel giorno "Life"..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie Dandelìon!!
    Forse quello che conta non è essere figlia unica in mezzo ai fratelli, ma essere sorella..
    La luce dopo mesi e mesi comincia ad entrare, o meglio glielo sto permettendo.
    Grazie davvero, le tue sono parole che fanno riflettere!!
    Un sereno giorno anche a te e un abbraccio

    RispondiElimina