lunedì 19 settembre 2011

Ricerca

Prima di affrontare i piccoli grandi cambiamenti sembra tutto facile, poi quando ci sei dentro ti rendi conto che non sono i cambiamenti che creano problemi, ma sei tu che non ti riconosci in certe determinate cose e/o scelte.
Io non ho mai rinnegato nulla e mai lo farò, ma se tornassi indietro VIVREI le cose in modo migliore.
Alla fine, come dice Osho "se c'è una soluzione, perchè te ne preoccupi? se non c'è una soluzione, perchè te ne preoccupi?

Heheheh mentre lo scrivo la mia mente trasmette preoccupazioni. Forse dovrei accettare i miei limiti.. Se di più, ora, adesso io non posso fare o dare, perchè devo usare violenza su me stessa.
Ad ogni momento della vita ci sono degli step da fare.. Qualcuno li fa in pochissimo tempo, altri hanno i loro tempi, ma ci arrivano..

Ho letto, non so dove, che le piccole grandi prove, che la vita ci offre sono piccoli grandi insegnamenti, e finchè NON si accettano, non si risolveranno..
Dovrei usare questo mio periodo di disoccuapzione, oltre che a cercarmi un lavoro, usarlo per cercare me stessa.. capire i fallimenti lavorativi a cosa sono dovuti, e chissà che cercando, possa ritrovare la mia dimensione:)

4 commenti:

  1. Osho un gran maestro di vita. Seguire i suoi insegnamenti é già un'apertura verso se stessi e gli altri. Mai sforzarsi ad essere diversi da ciò che siamo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisir, di essere passata:)
    Forse osho è stato una bomba nella mia vita. tante delle domande che mi facevo hanno avuto una risposta, ma altrettante ne sono arrivate. Uno scombussolamento dato, probabilmente, da una vita fatta di schemi dove si deve essere in un modo.
    Mi sto portando dietro ancora qualcosa del mio passato.. invece di continuare a scappare, forse l'ideale è accettare.

    RispondiElimina
  3. Ciao vita:)
    é la prima volta ce passo da questa parti è molto bello qui,apprezzo molto questo tuo modo sincero e onesto di descriverti e di raccontarti ,ho la sensazione che tu ti conosca molto bene e questa credo sia una cosa importante e positiva.

    Cosi a pancia ,leggendo le tue parole ho l'impressione che sotto questo tuo "autorimprovero" e analisi di te stessa ci sia la volontà di un cambiamento,ma soprattutto sento che ti vuoi molto bene e quando dici "forse l'ideale è accettare" secondo me hai fatto centro.

    Sii grata all'universo per quello che sei ogni giorno della tua vita e non scordarti mai che sei unica come lo sono io e tutti gli altri.
    Per quanto riguarda osho....no comment ;)
    Ciao....continua ad amarti .

    Grazie per esserti unita al mio blog. :)

    Namastè

    RispondiElimina
  4. Buon giorno MARCo:)
    Grazie per i complimenti e per le parole :) fa sempre bene dentro qualcuno che ti percepisce per quello che sei o almeno ci prova :)

    tra una "trasformazione" e l'altra, tra un passo e l'altro mi sono trovata a volte persa, ma diciamo che la voglia di cambiare c'è e lo sto facendo.

    Questo mio prendere coscienza dei miei blocchi sta facendo si che cadano da soli senza troppa fatica. Forse la fatica è proprio iniziare a prendere coscienza del mio IO.. la strada e lunga e probabilmente non finirà mai, ma non mi ferma:))

    voglio imparare a saper vivere, e non farmi sopraffare dalla negatività.
    Come dici tu nel tuo blog, voglio essere positiva anche a costo di essere isolata dal resto del mondo:) grazie a te di essere passato:)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina